Migros restaurant - Limmatplatz
2018
Dare nuova vita allo spazio Take Away
Il progetto per il ristorante Migros di Limmatplatz ha mirato a dare nuova vita allo spazio Take Away e alla sala, rinnovando l'aspetto del locale costruito nel 2009. Il vecchio fronte marrone di bar e Take Away è stato sostituito da eleganti cubi di legno rovere, disposti a diverse profondità per creare un effetto tridimensionale che valorizza l'intero ambiente.
Lo spazio della sala, con soffitto a doppia altezza e ampie vetrate affacciate sulla Limatstrasse, è stato progettato per fondere l'interno con l'esterno. Un'idea chiave è quella di portare la natura dentro, realizzando una pergola ricoperta di piante rampicanti, sotto la quale trova posto un tavolo conviviale, separato da vasi per maggiore privacy.
L'aggiunta di un accento di colore rosso, che si contrappone al verde della carta da parati personalizzata, è data dai tavoli a due posti progettati per gli spazi esterni. Il loro design minimalista e il contrasto cromatico catturano l'attenzione, facendo di questa zona il punto più ambito del ristorante, dove ogni cliente può godere di una sosta piacevole e accogliente.















